EQUISY

Come è nato il prodotto Equisy

Siamo due titolari, nonché amici, accomunati dalla passione e da una trentennale esperienza nel campo dell’edilizia, sia nel mondo dei prefabbricati che nell’uso dei diversi materiali da costruzione. Nelle vendite rivolgiamo una particolare attenzione alle esigenze del cliente.”

Sinergie e conoscenze in due settori fondamentali per la nostra azienda: calcestruzzo e marketing. Questa nostra passione ci ha portato, qualche anno fa, ad unire le nostre conoscenze ed esperienze nella progettazione di un nuovo modo di costruire le scuderie, prestando molta attenzione non solo ai materiali ma anche al benessere del cavallo.
Da qui la nascita del prodotto EQUISY (marchio registrato e sottoposto a brevetto).
Il nostro primo obiettivo era ottenere un prodotto solido, robusto e resistente all’usura e per questo la scelta è ricaduta sul calcestruzzo; materiale che ci poteva dare tutte le prestazioni che noi cercavamo. Come secondo obiettivo volevamo creare un prodotto che rispondesse ad uno standard di benessere e migliore vivibilità per il cavallo. Da qui la scelta di togliere gli angoli dei classici box e di creare uno spazio senza spigoli.
I motivi che ci hanno spinto alla progettazione e realizzazione di questo particolare prodotto sono fondamentalmente tre:

  • Migliore confort per l’animale: non trovando angoli in cui fermarsi il cavallo riesce a vivere a pieno e senza stress tutto lo spazio all’interno del box.
  • Facilità nella pulizia del box: non essendoci angoli, in cui di solito si accumula la sporcizia, si riesce ad avere una più facile manutenzione e pulizia.
  • Robustezza della struttura e resistenza del materiale: il calcestruzzo per le sue caratteristiche soffre molto meno rispetto al legno all’usura data dai colpi del cavallo con gli zoccoli e all’umidità che si crea all’interno del box con l’urina del cavallo.

Ma non ci siamo fermati alla semplice progettazione di un elemento per la costruzione di box in serie. Abbiamo cercato altre collaborazioni e sinergie con altri professionisti del settore ma anche con architetti e insieme oltre alla progettazione e costruzione di una scuderia diamo al cliente finale una serie di servizi quali la realizzazione di uno spazio per noi molto importante, ma a volte sottovalutato, come la club house.
La club house, secondo il nostro punto di vista, rappresenta il cuore pulsante e il biglietto da visita di ogni scuderia che vuole farsi notare e dare un servizio a 360° ai propri clienti.
La club house deve essere un luogo confortevole, bello, dinamico e fruibile dove ogni persona che entra si senta subito a proprio agio e avvolto da una piacevole atmosfera conviviale ma allo stesso tempo di classe.
Noi forniamo un servizio di chiavi in mano dalla progettazione alla realizzazione di tutta la scuderia senza tralasciare il più piccolo particolare.

Massimiliano Zocca

Giancarlo Lorenzato

Gianfranco Lorenzato equisy

Catalogo download

Depliant equisy