Box cavalli

Scuderia a Modena

Box-cavalli-esterno

La nostra prima sfida è stato una piccola scuderia in provincia di Modena.

Questa è stata la realizzazione materiale del nostro “sogno”: la costruzione fisica di un progetto che è stato per molto tempo solo su carta e che finalmente prendeva forma. Il progetto era un po’ fuori dagli schemi convenzionali: di solito la “classica” scuderia si compone di un corridoio centrale e due linee di box contrapposti. Qui, invece, il cliente aveva l’esigenza di avere 5 box in linea con accesso ai paddock esterni e frontalmente un grande spazio che funge da passaggio e accesso al ricovero attrezzi nonchè fienile.

Altre richieste del cliente sono state una forma particolare ad arco delle pareti di tamponamento e una porta e due finestre laterali sulla parete esterna di ogni box. All’esterno poi è stato realizzato un paddock per ogni singolo box in modo da avere maggiore libertà nel momento della pulizia.

Un’idea che abbiamo proposto al cliente per ottimizzare i tempi e i costi di manutenzione è stata la realizzazione , in corrispondenza delle porte dei paddock e delle porte verso il corridoio, di alcuni rialzi in cemento per il contenimento della lettiera.

Anche per la copertura e il completamento della scuderia siamo andati incontro alle esigenze del cliente che voleva una struttura attenta ai costi ma estremamente stabile nel tempo, solida e resistente; qui abbiamo pensato di applicare agli elementi Equisy dei pilastri a cui è stata appoggiata e agganciata tutta la copertura realizzata in ferro.

La struttura è stata realizzata nel 2016

Box cavalli
EQUISY

Video

Clicca sull'immagine per il video

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

EQUISY

Informazioni

Chiedici informazioni o preventivi

Notizie correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *